Manutenzione e Sanificazione

Manutenzione  condizionatori Mitsubishi

Effettuare una periodica manutenzione ai condizionatori assicura non solo di mantenere la macchina in un ottimo stato di funzionalità preservando l’efficienza energetica, ma soprattutto ci permette di mantenere curata la qualità dell’aria che respiriamo all’interno della nostra casa.

Una manutenzione programmata per respirare aria pulita e sana.

I climatizzatori emettono aria fredda e calda, questa prima di essere messa in circolazione nell’ambiente passa attraverso dei filtri presenti negli split, questi hanno lo scopo di trattenere polvere, smog, pollini, batteri e agenti inquinanti che diffusi negli ambienti in cui viviamo possono mettere a rischio la nostra salute.

Effettuare periodicamente la manutenzione al proprio climatizzatore è un'operazione fondamentale. La pulizia dei filtri diventa indispensabile per continuare a godere di aria salubre, questa pulizia può essere fatta attraverso l’utilizzo di prodotti specifici oppure con un panno umido e dell’acqua, questo aiuterà ad evitare che polveri e batteri si annidino all’interno del nostro condizionatore. In base a quanto utilizziamo il nostro climatizzatore è opportuno pulire i filtri almeno due volte all’anno (inizio e fine estate, se utilizziamo il condizionatore solo per rinfrescare gli ambienti, almeno ogni 3 mesi se la nostra macchina funziona sia in estate che in inverno, soprattutto se nella nostra casa vivono animali. Un consiglio importante che diamo ai nostri clienti è quello di asciugare perfettamente i filtri dopo averli lavati, in modo che una volta rimontati non producano muffe e batteri.

Manutenzione e sanificazione climatizzatori Mitsubishi

La manutenzione del climatizzatore non si deve limitare solo alla pulizia dei filtri, infatti, mentre l’operazione di pulizia dei filtri può essere fatta tranquillamente dal cliente, almeno una volta all’anno è indispensabile rivolgersi a tecnici professionisti per la manutenzione e sanificazione completa e approfondita del nostro climatizzatore.

Batteri e particelle si annidano in varie parti del nostro climatizzatore, ecco perché durante la fase di manutenzione e sanificazione eseguita dai nostri tecnici, la macchina viene completamente smontata in ogni sua parte in modo da poter pulire e sanificare tutti i componenti, in modo particolare le batterie, dove si annidano la maggior parte dei batteri. In fase di manutenzione, i nostri tecnici controlleranno anche la tenuta dell’impianto per accertarsi che tutto funzioni correttamente e che non ci siano perdite.

Manutenzione condizionatore: i benefici

Un condizionatore pulito è un condizionatore che funziona bene, resta silenzioso, funziona efficacemente e garantisce un risparmio energetico.

La sanificazione del climatizzatore permette di mantenere una buona qualità dell’aria nei nostri ambienti, ricordiamo che nei casi più gravi le unità molto sporche possono addirittura diffondere la legionella.

Emilia Impianti effettua manutenzione e sanificazione su condizionatori Mitsubishi a Modena e Reggio Emilia. Il servizio di manutenzione programmato è rivolta a tutti i clienti, anche a chi non ha acquistato il climatizzatore presso i nostri negozi.

Emilia Impianti è anche installatore climatizzatori e condizionatori Mitsubishi certificato IQP.

CHIEDI INFORMAZIONI
//www.emiliaimpianti.it/wp-content/uploads/2017/07/07-1.jpg
//www.emiliaimpianti.it/wp-content/uploads/2017/07/04-2.jpg
//www.emiliaimpianti.it/wp-content/uploads/2017/07/08-1.jpg

climatizzatori modena reggio emilia

Emilia Impianti è rivenditore ufficiale e installatore qualificato Climatizzatori Mitsubishi Electric per Modena e Reggio Emilia. Da 20 anni lavoriamo con serietà e professionalità, portando nuova aria nelle vostre case.

Contattaci

Via Garibaldi 28/A Campogalliano (MO)
Tel 059526393
Cell. 3356010902
emiliaimpianti03@gmail.com