detrazione fiscale climatizzatori modena e reggio emilia

Quali sono le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie con risparmio energetico?

La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto interessanti novità e ha prorogato le detrazioni fiscali al 50% sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico al 65% (Ecobonus).

Da Emilia Impianti è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione edilizia, mentre non sarà possibile usufruire dello sconto in fattura.

Tra le più interessanti novità è stato introdotto l’obbligo di comunicare all’ENEA le informazioni degli interventi di ristrutturazione edilizia e impiantistica, che comportano un risparmio energetico.

Quali sono gli interventi che consentono di godere di un’agevolazione fiscale a seguito dell’utilizzo di fonti rinnovabili di energia?
Scopriamo in questa guida fiscale quali sono gli interventi e i lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali 65% sul risparmio energetico.

Detrazioni fiscali 65% sul risparmio energetico: quali interventi possono beneficiarne?
L’Agenzia delle Entrate ha approntato la Guida che raccoglie tutte le informazioni relative alle agevolazioni fiscali per lavori di risparmio energetico.
Le Detrazioni fiscali al 65% sono beneficiabili dai contribuenti che eseguono i seguenti lavori.

detrazione fiscale climatizzatori modena e reggio emilia

Interventi di sostituzione impianti di climatizzazione invernale.

È possibile beneficiare della detrazione fiscale al 65% per gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione di efficienza almeno pari alla classe A. Scopri la nostra offerta per rottamare il tuo vecchio climatizzatore.
Inoltre, per poter godere dell’agevolazione fiscale è necessario installare contestualmente anche i sistemi di termoregolazione evoluti, appartenenti alle classi V, VI oppure VIII.
Le agevolazioni fiscali per lavori di risparmio energetico sono concesse per gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con generatori d’aria calda a condensazione.
Parimenti, per gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione.
La detrazione spetta fino ad un massimo di 30.000 euro ed è applicabile agli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione.
Per beneficiare di questa agevolazione è necessario che ci sia la contestuale messa a punto del sistema di distribuzione.

Interventi di installazione di impianti pannelli solari termici

La detrazione fiscale per ristrutturazioni edilizie con risparmio energetico spetta per i contribuenti che eseguono lavori ed interventi d’installazione di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda per usi domestici.
Tale agevolazione fiscale è beneficiabile da parte dei privati, ma anche da parte delle aziende e degli enti pubblici (Università, case di ricovero e di cura, strutture sportive, etc.).
Il valore massimo della detrazione è di 60.000 euro.
Quello che non tutti sanno è che le agevolazioni fiscali riguardano anche la riqualificazione dell’illuminazione con impianti a led, possiamo approfittare dei contributi per sostituire le vecchie lampadine con faretti e lampadari di nuova generazione, compreso l’illuminazione wireless, rigorosamente a led.

Interventi di acquisto e posa di micro-cogeneratori

Si può fruire fino ad un tetto massimo della detrazione fiscale di 100.000 euro se si acquistano micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti.
Per beneficiare di questa agevolazione, è necessario che gli interventi producano un risparmio di energia primaria pari almeno al 20%.

Interventi di riqualificazione energetici di edifici esistenti

Sono previste agevolazioni fiscali anche per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti, che ottengono un valore limite di fabbisogno energetico annuo inferiore di almeno il 20% rispetto ai valori riportati in tabella.
Il valore massimo della detrazione è pari a 100.000 euro

climatizzatori modena reggio emilia

Emilia Impianti è rivenditore ufficiale e installatore qualificato Climatizzatori Mitsubishi Electric per Modena e Reggio Emilia. Da 20 anni lavoriamo con serietà e professionalità, portando nuova aria nelle vostre case.

Contattaci

Via Garibaldi 28/A Campogalliano (MO)
Tel 059526393
Cell. 3356010902
emiliaimpianti03@gmail.com