Vorresti avere la possibilità di gestire il tuo impianto di climatizzazione Mitsubishi Electric con la massima versatilità? Magari utilizzando uno dei tanti device che hai a disposizione come PC, Tablet o Smartphone? Bene, allora continua a leggere attentamente questa guida che ti spiega come eseguire ad hoc il controllo Wi-Fi per condizionatori Mitsubishi.

Grazie all’interfaccia MELCloud sarà possibile raggiungere questi obiettivi in modo semplice e smart, controllando il climatizzatore sia nel caso in cui ti trovassi fuori casa sia nel caso in cui tu voglia rimanere comodamente seduto sul divano, senza doverti alzare per impostare una temperatura più confortevole. Vediamo insieme in cosa consiste e come funziona l’interfaccia MELCloud.

MELCloud: che cos’è?

MELCloud rappresenta il nuovo sistema di controllo tramite Wi-Fi dei condizionatori Mitsubishi Electric che sfrutta il principio della cosiddetta “nuvoletta”, ossia il Cloud, in modo tale da inviare e ricevere informazioni a un’interfaccia dedicata.

Si tratta di un’interfaccia che permette di gestire il tuo impianto di condizionamento tramite smartphone o tablet, in qualsiasi momento e in qualunque posto ci si trovi, avendo a disposizione una connessione Internet.

L’interfaccia Wi-Fi risulta compatibile con la maggior parte dei condizionatori Mitsubishi per la casa e commerciali attualmente in commercio, non richiedendo quindi l’acquisto di un climatizzatore di ultima generazione.

Inoltre, MELCloud risulta perfettamente utilizzabile dai dispositivi che funzionano con diversi sistemi operativi quali IOS, Android, Windows 8 ed è in costante aggiornamento per garantire l’utilizzo delle varie funzionalità da ogni dispositivo.

controllo Wi-Fi per condizionatori Mitsubishi

Come funziona MELCloud?

Il funzionamento di MELCloud è molto semplice anche se preliminarmente è necessario effettuare la registrazione del sistema.

La prima operazione da effettuare è l’applicazione dell’interfaccia ed eseguire il pairing con il modem, per poi procedere alla registrazione.

Il controllo tramite Wi-Fi deve essere impostato collegandosi al portale www.melcloud.com :  qui sarà necessario registrarsi come nuovo utente e indicare quale interfaccia si intende utilizzare.

Una volta che questa procedura iniziale sarà completata, potrai iniziare a controllare il tuo climatizzatore in qualsiasi momento e luogo in cui ti dovessi trovare.

MELCloud: cosa si può fare?

Le funzionalità a tua disposizione sono diverse in modo tale da offrirti la possibilità di gestire il tuo dispositivo Mitsubishi Electric in base alle diverse esigenze e necessità.

Le principali funzioni che potrai utilizzare sono quelle più comuni come l’accensione e lo spegnimento da remoto del dispositivo, la possibilità di scegliere la modalità di funzionamento (come raffreddamento o riscaldamento), la forzatura ACS, l’impostazione del timer quotidiano e settimanale, l’ottenimento di una reportistica, la rilevazione e l’impostazione della temperatura di un determinato ambiente, il controllo a 2 zone, nonché le informazioni meteo su una determinata località.

Ne consegue che i vantaggi che si ottengono grazie all’utilizzo di MELCloud sono diversi: primo fra tutti quello di poter tenere sotto controllo i consumi energetici delle diverse unità installate in casa e di ottenere dei sensibili risparmi sulla bolletta energia elettrica.

Controllo per climatizzatori mitsubishi

MELCloud: Cosa fare in caso di problemi?

Nell’eventualità dovessi riscontrare delle difficoltà nell’utilizzo di MELCloud avrai a disposizione un efficiente supporto tecnico.

Ti consigliamo in ogni caso prima di richiedere assistenza di consultare il manuale operativo e la guida veloce per la risoluzione.


DOCUMENTI > Scarica il Manuale installazione e configurazione MelCloud Mitsubishi

condizionatori modena e reggio emilia

Emilia Impianti è rivenditore ufficiale e installatore qualificato Mitsubishi Electric. Da 20 anni installiamo condizionatori a Modena e Reggio Emilia, lavoriamo con serietà e professionalità, portando nuova aria nelle vostre case.

Contattaci

Emilia Impianti
Via Garibaldi 28/A Campogalliano (MO)
Tel 059526393
Cell. 3356010902
emiliaimpianti03@gmail.com