fbpx
condizionatori di nuova generazione

I condizionatori di nuova generazione possono essere la scelta giusta per rendere la tua casa accogliente senza dover consumare soldi ed energie superflue. In inverno è fondamentale potersi riscaldare e spesso i termosifoni impiegano troppo tempo per rendere la stanza della temperatura ideale. Invece, in estate, soprattutto se si abita in zone particolarmente calde, è necessario rinfrescarsi e i ventilatori oltre a essere dispendiosi economicamente sono poco eco-friendly.

Per ogni circostanza correlata ad una stagione utilizzando un condizionatore di nuova generazione come i modelli Mitsubishi puoi adattare la temperatura della tua stanza ad una gradazione ottimale. Quest’ultimi modelli all’avanguardia sono i climatizzatori split, apparecchi molto tecnologici che ti permetteranno non solo di risparmiare denaro ma anche di evitare l’inquinamento acustico. Analizziamoli nel dettaglio per capire come funzionano.

Condizionatori di nuova generazione: Cosa sono i condizionatori split e come funzionano

Fra i condizionatori di nuova generazione vi sono i già citati modelli split che si contraddistinguono per essere basati su un’unità a pompa di calore divisa in due parti: un compressore-scambiatore di calore e un diffusore. A differenza di un climatizzatore ad aria non sono necessarie canalizzazioni per portare l’aria raffreddata o riscaldata nei locali ma saranno sufficienti due tubi di rame.
In questo modo verranno minimizzate le perdite di carico riducendo il dispendio energetico. In breve, questi modelli lavorano per mezzo di un compressore che comprime il fluido alzando la pressione. Il fluido proseguirà il suo percorso entrando nel condensatore dove verrà raffreddato. A questo attraverso la laminazione il liquido esce dall’unità esterna tramite i tubi di rame precedentemente citati arrivando a quella interna dove un evaporatore raffredderà gli ambienti. Saranno le ventole a propagare l’aria fredda nella stanza.
Questi apparecchi sono molto silenziosi. Quando la temperatura ideale verrà raggiunta, abbassando la temperatura, dunque diminuendo il lavoro svolto dal motore, il rumore prodotto sarà nettamente inferiore. Potrai in questo modo goderti la temperatura ideale in ogni stagione dell’anno evitando di generare rumore poco gradevole e dannoso per l’udito.

Condizionatori di nuova generazione: Quali modelli split sono ideali?

Fra i condizionatori split quelli più all’avanguardia utilizzano una tecnologia inverter. Questi climatizzatori adatteranno automaticamente la temperatura dei tuoi ambienti. Una volta raggiunta la gradazione ideale si abbasseranno automaticamente rallentando la velocità del motore lavorando per non alterare la temperatura dell’ambiente in cui vivi. Evitando di spegnersi potrai risparmiare l’energia dell’accensione garantendo in otto ore di utilizzo un risparmio del 30% rispetto ad un normale condizionatore.
Con l’adozione di un condizionatore split con tecnologia inverter potrai godere delle tue giornate in casa nel massimo comfort possibile. Se stai valutando di acquistare per la prima volta un climatizzatore oppure devi sostituirne uno vecchio tieni a mente che potrai usufruire di diverse agevolazioni fiscali scegliendo un modello a pompa a calore compatibile con l’etica eco-friendly.

Se devi acquistare un nuovo condizionatore dai un’occhiata alla nostra offerta condizionatori con sconto 50%

condizionatori modena e reggio emilia

Emilia Impianti è rivenditore ufficiale e installatore qualificato Mitsubishi Electric. Da 20 anni installiamo condizionatori a Modena e Reggio Emilia, lavoriamo con serietà e professionalità, portando nuova aria nelle vostre case.

Contattaci

Emilia Impianti
Via Garibaldi 28/A Campogalliano (MO)
Tel 059.52.63.93
Manutenzioni: 059.85.15.07
emiliaimpianti03@gmail.com