È sempre il tempo giusto per regolare le temperature e renderle ideali, è tempo di aria pulita e salubre: il condizionatore è ormai montato ed aspetta solo di essere avviato per rendere gli ambienti perfettamente adeguati alle nostre esigenze.

E, allora, non resta che prendere il telecomando del condizionatore Mitsubishi Electric ed inviare i giusti comandi.

Ma come? Vediamolo insieme, passo dopo passo.

Come utilizzare il telecomando: il procedimento

  1. BATTERIE: La prima operazione da compiere riguarda l’inserimento delle batterie all’interno dell’apparecchio.

– Aprire lo sportellino frontale esercitando una leggera pressione fino a quando non si sgancerà completamente,

– Inserire le batterie seguendo le indicazioni relative ai poli.

– Richiudere lo sportellino, riagganciandolo all’apparecchio.

  1. ACCENSIONE/SPEGNIMENTO: per avviare queste operazioni dovrà essere usato il tasto di colore giallo, posto a destra del telecomando.

– Premere il tasto per procedere all’accensione del climatizzatore che sarà accompagnata da un segnale acustico, al quale seguirà l’apertura delle alette poste sullo Split, responsabili dell’uscita dell’aria.

– Per spegnere l’apparecchio, premere nuovamente una volta il tasto giallo.

  1. REGOLAZIONE TEMPERATURA: i tasti dedicati all’aumento o alla diminuzione della temperatura sono grigi e sono posti al centro ed alla sinistra del telecomando.
  • Se si desidera aumentare i gradi all’interno dell’ambiente in cui è posto il climatizzatore, basterà premere il tasto centrale tante volte quanti sono i gradi in più desiderati.
  • Se, invece, si preferisce una temperatura più bassa, bisognerà premere il tasto grigio a sinistra, seguendo la stessa tecnica.

N.B.: sul display sono indicati i gradi e, cliccando sul segno “+” o su quello “-“ indicati sul telecomando, sarà possibile verificare in tempo reale il cambio di temperatura e scegliere i gradi che meglio rispondono alle proprie esigenze. Per ogni grado aumentato o diminuito, il climatizzatore darà di volta in volta conferma emettendo un suono corrispondente ad un “bip”.

  1. CAMBIO IMPOSTAZIONI: facendo scorrere lo sportellino verso il basso ci sono altri tasti, quali:
  • MODE: cliccando il tasto si potrà scegliere la modalità su cui impostare il climatizzatore e quindi raffreddamento, deumidificazione o riscaldamento (rispettivamente indicati – in alto a sinistra – dal simbolo della neve, di una goccia o del sole)
  • FAN: questo tasto è responsabile della velocità del climatizzatore e più volte sarà premuto, maggiore sarà la sua potenza.
  • VANE: grazie a questo pulsante, invece, potrà essere regolata l’inclinazione delle alette del climatizzatore che verrà rappresentata sul display.

climatizzatori modena reggio emilia

Emilia Impianti è rivenditore ufficiale e installatore qualificato Climatizzatori Mitsubishi Electric per Modena e Reggio Emilia. Da 20 anni lavoriamo con serietà e professionalità, portando nuova aria nelle vostre case.

Contattaci

Via Garibaldi 28/A Campogalliano (MO)
Tel 059526393
Cell. 3356010902
emiliaimpianti03@gmail.com